Cronaca

Paese in fermento per una tre giorni di festa

Inzago è pronta alla tre giorni di festa per la patronale. In centro paese si terranno molti eventi e iniziative per grandi e piccini.

Paese in fermento per una tre giorni di festa
Cronaca Cassanese, 07 Ottobre 2017 ore 08:51

Inzago è pronto a celebrare la patronale con tanti eventi e iniziative.

Paese in trepidazione per la tradizionale sagra

Il paese di Inzago è pronto a celebrare la 214esima edizione della sagra. Una tradizione che ogni anno si arricchisce di novità o graditi ritorni. Tra questi ultimi la fattoria didattica degli animali in corte Bonora. E' di quest'anno, invece, l'idea di illuminare i portoni dei cortili. Il weekend sarà ricco di eventi per grandi e piccini.

Contrade pronte alla sfida

Sabato sera ci sarà l'attesissimo Palio delle contrade. Dieci i rioni che si sfideranno in piazza Maggiore. Mancano ancora, però, alcuni contradaioli all'appello. Servono almeno cinque persone, infatti, per partecipare al palo della cuccagna, scalarlo e prendere le borse appese in alto. Fino a poco prima dell'inizio, fissato alle 20.30 è comunque possibile iscriversi.

Eventi per tutti i gusti

I bambini, sabato pomeriggio, si occuperanno del mercatino dedicato a loro in piazza Maggiore. Eccezionalmente, la sera, i fuochi d'artificio verranno esplosi nel parco di Villa Facheris, in modo da essere ben visibili in centro. Chi lo desidera ha l'opportunità di conoscere meglio il paese: domenica alle 14.45 in piazza si parte per un percorso con spiegazione delle ville storiche. E ancora: giochi, mostre e tradizione con la transumanza e la fiera del bestiame lunedì mattina.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter