Padre alla guida di un muletto investe il figlio in azienda
Paura a Cambiago per un incidente che poteva avere conseguenze peggiori: 33enne trasportato al San Raffaele

È stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele, per un trauma toracico, un operaio 33enne rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro avvenuto nei giorni scorsi a Cambiago.
Infortunio sul lavoro in un'azienda
L’incidente si è verificato il 16 aprile 2025 all’interno di un’azienda che ha sede in una traversa di viale delle Industrie, durante le operazioni di carico e scarico della merce. A ricostruire quanto accaduto sono stati gli agenti della Polizia Locale, allertata e intervenuta sul posto assieme al 118.
Padre investe il figlio con un muletto
Il 33enne è stato colpito da un muletto condotto dal padre, titolare della ditta, che nel corso di una manovra non si è accorto della presenza del figlio nel raggio di sterzata del macchinario.
Il ferito, una volta colpito, è rimasto schiacciato tra lo stesso macchinario e la sponda del mezzo pesante sul quale erano in corso le operazioni di movimentazione.
L'intervento del 118 e della Polizia Locale
Oltre alla Locale, dopo la chiamata al 112 sono sopraggiunte anche un’ambulanza dei Volontari di Gorgonzola e un’automedica, allertate inizialmente in codice rosso. Per fortuna, col passare dei minuti, le condizioni fisiche del 33enne (che non ha mai perso conoscenza) si sono dimostrate meno gravi di quanto si fosse temuto nell’immediatezza. Soccorso in primis dal genitore, è stato visitato dal personale del 118 e poi condotto al San Raffaele, per ulteriori accertamenti allo sterno.