Inzago

Padana troppo rumorosa, si corre ai ripari

Il progetto prevede la posa dell'asfalto fonoassorbente per contenere le emissioni acustiche.

Padana troppo rumorosa, si corre ai ripari
Cassanese, 28 Marzo 2020 ore 12:43

Padana troppo rumorosa, l’Amministrazione di Inzago ha deciso di stanziare una cifra notevole per garantire una maggiore qualità della vita a chi si affaccia sulla strada.

Padana troppo rumorosa, si corre ai ripari

Una strada molto trafficata sulla quale circolano moltissimi mezzi. Che, ovviamente, producono rumori. L’Amministrazione di Inzago ha quindi fatto i passi necessari per attenuare le emissioni acustiche. Chi vive lungo l’ex Ss 11 o ha attività che su affacciano sulla strada ogni giorno ha a che fare con traffico, smog e rumori.

La decisione presa nel 2017

Nel 2017 era stato conferito l’incarico a una società di ingegneria per la redazione del Piano di azione. In questo modo è stato possibile procedere alla mappatura acustica e individuare le aree e le sorgenti “critiche”, in particolare il rotolamento degli pneumatici sull’asfalto, ormai in parte sgretolato.  Il costo previsto per l’intervento è di 265mila euro.

Soddisfatto l’assessore

“E’ stato possibile finanziare l’opera grazie soprattutto all’utilizzo dell’avanzo di amministrazione – ha spiegato l’assessore a Territorio, Ambiente, Infrastrutture e Decoro Paolo Camagni – Parliamo si una strada ad alto scorrimento su cui transitano oltre otto milioni di veicoli l’anno. Pensavamo di intervenire a più riprese su diverse porzioni, ma fortunatamente riusciremo a sistemare un ampio tratto”.

LA NOTIZIA SUL GIORNALE IN EDICOLA E ANCHE NELL’EDIZIONE SFOGLIABILE ONLINE PER SMARTPHONE, TABLET E PC DA SABATO 28 MARZO

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia