Ospedale di Melzo: manca il personale, medici pagati a peso d'oro per coprire i "buchi"

Dottori pagati sino a 600 o 700 euro a turno per lavorare al Pronto Soccorso.

Ospedale di Melzo: manca il personale, medici pagati a peso d'oro per coprire i "buchi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca il personale all'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo, una situazione che si presenta in quasi tutte le strutture su scala nazionale. Così si deve ricorrere a metodi alternativi per convincere i medici a scegliere il proprio nosocomio.

Ospedale di Melzo: manca il personale, turni strapagati

E' quanto successo per esempio a Melzo dove la dirigenza dell'Asst è arrivata persino a proporre turni pagati 600 o 700 euro ai medici che sceglievano di lavorare in Pronto Soccorso. Questo anche a seguito degli ultimi bandi di assunzione che sono stati indetti, finiti tutti deserti. La carenza di personale fa sì che i reparti si trovino in costante difficoltà sollevando polemiche e preoccupazione.

La richiesta in Regione

Una situazione non più tollerabile. Così il personale si è rivolto ai sindacati, ma anche alla politica. Un esempio il Movimento 5 stelle che, in Consiglio regionale, ha richiesto i dati in merito alla suddivisione dei medici nei vari ospedali dell'Asst. La richiesta del consigliere mira a valutare se la divisione dei reparti rispetta le proporzioni tra numeri di reparti e posti letto dei vari presidi.
La notizia completa la potete trovare sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, Smartphone e Tablet.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Commenti
giancarlo orlandini

dal sito: www.lavoroeconcorsi.com Lavorare all'ASL: arrivano nuovi Bandi per ben 1.157 Posti di lavoro Pubblicato: 22 Novembre 2019 concorsi asl abruzzo 1157 postiIl lavoro cresce, e in Italia arrivano nuove offerte nel settore sanitario. In particolare dall’Abruzzo che grazie ai nuovi piani triennali del fabbisogno di personale nelle Asl si prepara a creare oltre 1.000 nuovi posti di lavoro. Un piano che va incontro all’emergenza di carenza del personale sanitario che la Regione Abruzzo sta vivendo e che sarà sempre più evidente man mano che i pensionamenti avanzeranno e, al contempo, non si realizzerà il turn over generazionale.

Seguici sui nostri canali