Cronaca
Donazione

Ospedale di Melzo consegnati i dispositivi di protezione individuale VIDEO

Si tratta di 120 kit completi che serviranno ai medici che stanno combattendo contro il contagio.

Cronaca 17 Aprile 2020 ore 12:27

Il sindaco di Vignate Paolo Gobbi, in rappresentanza dei soci di Farcom, ha consegnato stamattina 120 set di dispositivi di protezione individuale per l'ospedale di Melzo.

Dispositivi per l'Ospedale di Melzo

Oggi, venerdì 17 aprile 2020, è avvenuta la consegna di mascherine, camici e gambali destinati ai medici che stanno affrontando l'emergenza Covid-19. Un regalo da parte di Farcom, l'azienda partecipata che gestisce le farmacie comunali in diversi Comuni dell'Adda Martesana. Una donazione del valore complessivo di circa 11mila euro, divisa tra i tre ospedali dell'Asst Melegnano Martesana: Cernusco, Vizzolo e Melzo.

Un segno di vicinanza

Il sindaco Gobbi, accompagnato dal personale della Protezione civile, ha consegnato i dispositivi direttamente al direttore medico del presidio Ruggero Rocchi che ha voluto personalmente ringraziare a nome di tutti gli operatori dell'ospedale. "Oltre all'aspetto di protezione, anche dal punto di vista psicologico è importante vedere questa vicinanza del territorio nei nostri confronti", ha spiegato il medico.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter