Orti e casa dell'acqua le prime riaperture a Cassina de Pecchi
Buona notizia per chi ha un appezzamento da coltivare: potrà tornare a praticare la sua attività, anche se con le dovute accortezze.

Preambolo di Fase 2 a Cassina de' Pecchi dove da ieri, lunedì 27 aprile 2020 sono stati riaperti gli orti comunali e le due case dell'acqua gestite da Cap holding in piazza Decorati e a Sant'Agata.
Riaperture
"L'ingresso agli appezzamenti di via Trieste è regolato con una turnazione settimanale che prevede l'accesso al proprio orto di 12 persone al giorno, 6 al mattino e 6 al pomeriggio, in modo da evitare assembramenti", fa sapere l'Amministrazione in una nota. La Polizia Locale effettuerà controlli periodici, per verificarne il rispetto della turnazione. Il monito è di mantenere il buon senso, ricordando che il pericolo non è passato e che è indispensabile evitare assembramenti di persone.
Casa dell'acqua
Dopo un intervento di igienizzazione eseguito da Cap holding è nuovamente possibile andare a prelevare l'acqua dalle casette pubbliche. Anche in questo caso la raccomandazione è di rispettare l'eventuale coda mantenendo la distanza senza creare assembramenti. Insomma, piano piano si può ripartire, ma con giudizio.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.