aggressione fatale

Orrore a Como, parroco ucciso a coltellate in piazza

Vittima don Roberto Malgesini. Il suo assassino avrebbe già confessato.

Orrore a Como, parroco ucciso a coltellate in piazza
Cronaca 15 Settembre 2020 ore 09:35

Orrore a Como. Questa mattina, martedì 15 settembre 2020, don Roberto Malgesini, parroco della chiesa di San Rocco, è stato ucciso a coltellate in piazza.

Orrore a Como, parroco ucciso a coltellate in piazza

Non c’è stato purtroppo nulla da fare per don Roberto Malgesini, parroco della chiesa di San Rocco a Como, che stamattina è stato accoltellato a morte mentre si trovava proprio nella piazza della sua chiesa. I soccorsi sono stati chiamati poco dopo le 7 ed erano intervenuti a sirene spiegate con due ambulanze e un’automedica.

Assassino già costituito

L’uomo che ha accoltellato don Roberto si sarebbe già costituito ai carabinieri, da quanto apprende Prima Como. Non è noto perchè l’uomo lo abbia aggredito. Don Roberto era una punto di riferimento per la comunità, ed era coordinatore del gruppo che aiutava le persone in difficoltà.

Il Vescovo: “Pregate per lui e per chi lo ha colpito”

Sul posto è arrivato anche il vescovo Oscar Cantoni, poco dopo le 8. Questa sera, ore 20.30, in Cattedrale a Como, il Vescovo guiderà il Santo Rosario. “Di fronte alla tragedia la Chiesa di Como si stringe in preghiera per il suo prete don Roberto e per chi lo ha colpito a morte”, si legge in una nota della Diocesi.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU PRIMA COMO

TORNA ALLA HOME