Emergenza Covid-19

Orgoglio Martesana: non arrendiamoci, torneremo a vivere GUARDA IL VIDEO

Le città, oggi deserte e silenziose, torneranno a essere piene di vita, di rumore e di gioia. Uniti ce la faremo.

17 Aprile 2020 ore 19:07

In questo periodo di isolamento e solitudine ecco un video per ricordare a tutti noi che la Martesana non si arrende, che con orgoglio torneremo a vivere.

Città deserte in Martesana

Insieme al fotografo melzese Marco Bottani dello studio iBOT Comunicazione fotografica abbiamo percorso in lungo e largo la Martesana, immortalando luoghi simbolo che in passato sarebbero stati pieni di persone, di rumore, di vita. Il silenzio è il tratto che maggiormente contraddistingue questo periodo della  storia. Silenzio infranto solo dal rumore delle sirene delle ambulanze.

Con orgoglio torneremo a vivere

Così ci è venuto in mente di realizzare questo video, per ricordarci che laddove oggi c’è il deserto, domani torneranno a esserci persone, attività, relazioni e vita.
Al progetto hanno collaborato anche Gianluca Lopopolo (montaggio video), Riccardo Meloni Andrea Boarato (riprese con il drone) e Samuele Ferrarese.   Per la realizzazione del video si ringraziano per la loro disponibilità l’Arma dei carabinieri – Compagnia di Cassano d’Adda e la Croce Bianca di Milano – Sezione di Melzo.

Ecco una gallery di foto artistiche dei luoghi più belli e suggestivi della nostra amata Martesana.

24 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia