Ordinato diacono festa a Liscate per don Luca Invernizzi

E' la quarta ordinazione negli ultimi 25 anni per la parrocchia di San Giorgio.

Ordinato diacono festa a Liscate per don Luca Invernizzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Adesso chiamatelo don Luca Invernizzi. Grande festa ieri, domenica, nella comunità di San Giorgio a Liscate. Il 31enne è stato ordinato diacono in Duomo dall'arcivescovo della Diocesi di Milano Mario Delpini.

Diacono "lieto nella speranza"

Don Luca è stato uno dei sedici seminaristi che sabato ha ricevuto la benedizione solenne dell'arcivescovo. Un passaggio fondamentale sulla strada per diventare sacerdote. Atto che avverrà  l'8 giugno del 2019. "Lieti nella speranza", questo il motto scelto dai seminaristi che si apprestano a sostenere l'ultimo anno di formazione. Il 6 ottobre, infatti, conosceranno la destinazione  dove trascorreranno il periodo da diacono.

L'emozione della prima Messa

Domenica mattina, intanto, don Luca ha preso parte alla sua prima Messa da diacono nella parrocchia in cui è nato e cresciuto. A Liscate ha frequentato il catechismo e l'oratorio e, a 15 anni, ha ricevuto la chiamata del Signore. Grande l'emozione nel fare la sua prima omelia di fronte a una chiesa gremita che lo ha accolto con affetto e amore.

Liscate terra di vocazioni

Una giornata di festa che non è nuova per la parrocchia di San Giorgio. Liscate, infatti, è terra di vocazioni. Come hanno raccontato le memorie storiche della parrocchia, infatti, quella di don Luca è la quarta ordinazione negli ultimi 25 anni.

Sul giornale in edicola sabato 6 ottobre il racconto della giornata di festa. 

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE.

 

Seguici sui nostri canali