Cronaca
Decoro urbano

Operazione "Strade pulite" a Pioltello: rimosse 63 carcasse di bici

La Polizia Locale, dopo il Satellite, riproporrà l'intervento anche a Limito e Seggiano.

Operazione "Strade pulite" a Pioltello: rimosse 63 carcasse di bici
Cronaca Martesana, 26 Ottobre 2022 ore 12:21

Operazione "Strade pulite" a Pioltello: rimosse 63 carcasse di bici. La Polizia Locale, dopo il Satellite, riproporrà l'intervento anche a Limito e Seggiano.

"Strade pulite" a Pioltello

Più che biciclette, potrebbero essere definiti rottami. Tanto che per loro l'unica destinazione possibile è stata la piattaforma ecologica. Sono state ben 63 le carcasse di velocipedi che il Comune e la Polizia Locale hanno provveduto a rimuovere nei giorni scorsi dalle strade del Quartiere Satellite. Questo alla luce di un'ordinanza sindacale del 2009, a tutela del decoro urbano. Il tutto a seguito di una campagna di informazione rivolta ai proprietari dei mezzi, che non si sono fatti vivi nonostante gli avvisi affissi sulle biciclette.

La rimozione di una "montagna" di biciclette

Alcuni dei velocipedi erano ancora ben ancorati a pali e lampioni tramite catene e lucchetti, che sono stati rimossi per permettere di caricarli su un furgone diretto poi alla discarica. L’intervento non si conclude qui. Il Comando, infatti, archiviato l'intervento al Satellite, replicherà lo stesso anche a Seggiano e a Limito.

Seguici sui nostri canali