Cronaca

Operazione smart a Cernusco I DATI

Operazione smart è l'operazione messa in atto dalla Polizia Locale di decine di Comuni, tra cui Cernusco, per evitare le stragi del sabato sera.

Operazione smart a Cernusco I DATI
Cronaca Martesana, 04 Ottobre 2017 ore 08:57

Operazione smart è il nome dato all'operazione messa in atto dalla Polizia Locale di decine di Comuni, tra cui Cernusco, per evitare le stragi del sabato sera.

Operazione smart

Dalle 20 a mezzanotte 12 vigili sono stati impegnati in posti di blocco in diverse zone della città. Hanno utilizzato 3 autovetture, altrettante moto e l'ufficio mobile. Sono stati controllati e identificati 119 conducenti. Sono stati chiesti i documenti e in alcuni casi gli agenti hanno provveduto con i test per verificare l'utilizzo di alcol o di sostanze stupefacenti.

Contro le stragi

L'operazione è servita per evitare tragici schianti o complicazioni dopo gli incidenti a causa della mancanza di documenti. L'obiettivo è stato quello di mantenere le strade più sicure. Sono stati ben 46 i verbali compilati dai vigili a causa di comportamenti scorretti alla guida (come sorpassi azzardati o elevata velocità) o per la mancanza di documenti importanti.

Anche in altri Comuni sono stati effettuati gli stessi controlli. Per saperne di più LEGGI QUESTO ARTICOLO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter