Operazione smart a Cernusco I DATI

Operazione smart è l'operazione messa in atto dalla Polizia Locale di decine di Comuni, tra cui Cernusco, per evitare le stragi del sabato sera.

Operazione smart a Cernusco I DATI
Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione smart è il nome dato all'operazione messa in atto dalla Polizia Locale di decine di Comuni, tra cui Cernusco, per evitare le stragi del sabato sera.

Operazione smart

Dalle 20 a mezzanotte 12 vigili sono stati impegnati in posti di blocco in diverse zone della città. Hanno utilizzato 3 autovetture, altrettante moto e l'ufficio mobile. Sono stati controllati e identificati 119 conducenti. Sono stati chiesti i documenti e in alcuni casi gli agenti hanno provveduto con i test per verificare l'utilizzo di alcol o di sostanze stupefacenti.

Contro le stragi

L'operazione è servita per evitare tragici schianti o complicazioni dopo gli incidenti a causa della mancanza di documenti. L'obiettivo è stato quello di mantenere le strade più sicure. Sono stati ben 46 i verbali compilati dai vigili a causa di comportamenti scorretti alla guida (come sorpassi azzardati o elevata velocità) o per la mancanza di documenti importanti.

Anche in altri Comuni sono stati effettuati gli stessi controlli. Per saperne di più LEGGI QUESTO ARTICOLO.

Seguici sui nostri canali