Cronaca

Operazione a Pioltello Una ventata di legalità (FOTO)

Operazione a Pioltello contro l'abusivismo e l'illegalità. I carabinieri hanno beccato inquilini abusivi e scrocconi. TUTTE LE FOTO.

Operazione a Pioltello Una ventata di legalità (FOTO)
Cronaca Martesana, 12 Ottobre 2017 ore 15:40

Operazione a Pioltello in mattinata volta a combattere l'illegalità nel quartiere di piazza Garibaldi a Pioltello. Cinque i fermi messi a segno dall'Arma dei carabinieri. (LEGGI LA NOTIZIA)

Operazione piazza Garibaldi

Un fortino che sembrava quasi inespugnabile adesso, invece, si rivela meno sicuro... per i criminali però. Infatti stamattina l'intervento dei carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda e della Tenenza di Pioltello ha portato una ventata di legalità all'interno del quartiere. Sono state cinque le persone portate via e sono ancora in corso gli accertamenti e il foto-segnalamento degli inquilini di Seggiano.

Abusivi e "scrocconi"

Diverse le situazioni che stanno analizzando gli uomini dell'Arma, ma su alcuni punti sembra esserci già chiarezza. Si sarebbe trattato di persone che abitavano abusivamente all'interno del civico 16 di piazza Garibaldi. Non solo, utilizzando degli stratagemmi erano riusciti persino a collegarsi alla rete generale dell'elettricità "scroccando" corrente senza pagare neanche un euro.

Il plauso della gente

Sin dai primissimi minuti dopo il blitz, sono state numerose le manifestazioni di ringraziamento nei confronti del militari dell'Arma. Dall'Amministrazione comunale sino ai cittadini, tantissime persone si sono complimentate per un'operazione che, al di là di tutto, è stato un forte segnale contro la criminalità: piazza Garibaldi non è terra di nessuno.

(fotogallery,  foto Rino Picariello)

17 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter