Operazione Carminius, indagato anche un peschierese

Un residente a Peschiera Borromeo coinvolto nell'inchiesta che il 18 marzo 2019 aveva condotto all’arresto di 14 persone, di cui 11 accusate di associazione mafiosa.

Operazione Carminius, indagato anche un peschierese
Martesana, 02 Ottobre 2019 ore 15:45

Operazione Carminius, il 30 settembre 2019 si è chiusa l’inchiesta sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nella zona di Carmagnola con al centro il clan Bonavota di Sant’Onofrio e le sue diramazioni in Piemonte.

Operazione Carminius, indagato un peschierese

Il 30 settembre 2019 si è chiusa l’inchiesta sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta nella zona di Carmagnola con al centro il clan Bonavota di Sant’Onofrio e le sue diramazioni in Piemonte, che il 18 marzo 2019 aveva condotto all’arresto di 14 persone, di cui 11 accusate di associazione mafiosa. Tra gli indagati c’è anche un residente a Peschiera Borromeo, Marco Podda.

Diverse le accuse

L’inchiesta condotta dal Gico della Guardia di finanza e dal Ros dei carabinieri, coordinati dai sostituti procuratori Monica Abbatecola e Paolo Toso della Direzione distrettuale antimafia di Torino aveva preso il via a seguito di alcuni incendi ai danni di concessionari di autoveicoli a Carmagnola, in Piemonte. Gli indagati in totale sono 41 e in 14 sono ancora in carcere. Le ipotesi di reato vanno dall’associazione a delinquere di stampo mafioso all’intestazione fittizia di beni per eludere le norme in materia di misure di prevenzione, dalle false fatturazioni a truffa e minacce con l’aggravante di aver favorito un’organizzazione mafiosa. L’associazione sarebbe stata dedita a commettere reati in materia di armi, stupefacenti, riciclaggio e uso di denaro falso, acquisendo in modo diretto il controllo di attività economiche nel settore edilizio, della ristorazione, dei bar, dei trasporti e del commercio di automobili attraverso l’intestazione fittizia di società e il controllo del settore delle macchinette da gioco.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia