In attesa che si tenga, settimana prossima, il tavolo del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza con seduto anche il Comune di Sesto San Giovanni, nella zona del Rondò si è svolta nel pomeriggio di ieri, venerdì 10 ottobre 2025, un’operazione ad alto impatto che ha visto in campo Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.
Operazione ad alto impatto a Sesto San Giovanni
Il servizio di controllo straordinario ha riguardato la zona di piazza Trento e Trieste, al centro nelle ultime settimane di diversi episodi di violenza e vandalismo. Le Fiamme gialle erano presenti anche con le unità cinofile, per gli accertamenti nella fermata della metropolitana M1.
In attesa del Comitato per l’ordine e la sicurezza
“Un’operazione ad alto impatto, coordinata dalla Questura, che conferma come l’attenzione verso Sesto San Giovanni sia oggi massima – ha detto il sindaco Roberto Di Stefano – In attesa del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza convocato dal prefetto per la prossima settimana, questo intervento rappresenta una prima risposta concreta e tempestiva alle richieste avanzate dalla nostra Amministrazione, che da tempo sollecita un’azione più incisiva nelle aree più critiche della città”.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)

