Sul posto anche la Polizia

Operaio trancia un cavo dell'alta tensione, Vigili del fuoco ed elisoccorso a Pioltello

Inizialmente si temeva che l'uomo, di 39 anni, fosse rimasto folgorato. I pompieri si sono occupati della sicurezza.

Pubblicato:
Aggiornato:

Operaio trancia un cavo dell'alta tensione a bordo del camion su cui si trovava. L'allarme è stato lanciato intorno alle 16.40.

 

Operaio trancia un cavo dell'alta tensione, paura a Pioltello

L'allarme è scattato poco dopo le 16.40 quando è stata vista una fiammata in via Milano, nel centro di Pioltello. Mentre stava eseguendo alcune manovre, il braccio meccanico di un camion di un'impresa che doveva effettuare dei lavori sulle fognature commissionati dall'Amministrazione comunale ha colpito in pieno un cavo dell'alta tensione, che è saltato. Si è temuto che l'operaio alla guida, un uomo di 39 anni, fosse rimasto folgorato.

Soccorritori e Vigili del fuoco in azione

Sul posto sono arrivati ambulanza, automedica, elisoccorso (poi ripartito senza trasportare il ferito), Polizia Locale e cinque mezzi dei Vigili del fuoco arrivati da Gorgonzola e dal distaccamento di piazzale Cuoco a Milano. L'operaio è salito sull'ambulanza dove i soccorritori hanno verificato le sue condizioni di salute. Fortunatamente stava bene e non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Arrivati i tecnici di Enel

In via Milano sono arrivati anche i tecnici di Enel per procedere con le operazioni di messa in sicurezza del cavo tranciato e penzolante.

pioltello operaio trancia cavo alta tensione
Foto 1 di 4
20210308_170636
Foto 2 di 4
20210308_170653
Foto 3 di 4
20210308_171356
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali