Incidente sul lavoro

Operaio di 54 anni precipita dal tetto e muore. Tragedia sul lavoro a Pozzuolo Martesana

L'operaio stava lavorando su un capannone quando è precipitato al suolo. Carabinieri e Ats sul posto per ricostruire la dinamica

Operaio di 54 anni precipita dal tetto e muore. Tragedia sul lavoro a Pozzuolo Martesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'altra tragedia sul lavoro, l'ennesima. Stavolta il teatro del dramma è un'azienda di Pozzuolo Martesana dove ha perso la vita un operaio di 54 anni caduto da un tetto. Un volo di circa 10 metri.

Tragedia sul lavoro a Pozzuolo Martesana

L'incidente sul lavoro è avvenuto oggi, venerdì 15 novembre 2024, intorno alle 8.20 presso un capannone di via delle Industrie 1. un operaio di 54 anni si trovava sulla copertura, all'altezza di circa 10 metri, quando per cause ancora da ricostruire è precipitato al suolo. Immediatamente sul posto è stata richiesta la presenza di un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo e l'automedica, accorsi in codice rosso. Ma è stato tutto inutile. La morte dell'uomo è stata constatata direttamente sul posto.

Presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello e il personale dell'Agenzia di Tutela della Salute Città metropolitana di Milano. A loro il compito di ricostruire la dinamica e verificare  il rispetto di tutte le norme in materia di sicurezza.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo, un operaio di origine argentina, durante un lavoro di rimozione copertura isolante sul tetto e posa della nuova, a causa di un cedimento, è precipitato dal tetto nella tromba delle scale interne. Ha sbattuto violentemente la testa procurandosi una grave lesione al cranio. E' morto sul colpo.

A-01
Foto 1 di 10
A-03
Foto 2 di 10
A-05
Foto 3 di 10
A-11
Foto 4 di 10
A-13
Foto 5 di 10
A-16
Foto 6 di 10
A-17
Foto 7 di 10
A-19
Foto 8 di 10
A-22
Foto 9 di 10
A-23
Foto 10 di 10
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali