Operaio cade da un'impalcatura a Pioltello: un volo da 4 metri, poi la corsa in ospedale
Un uomo di 48 anni è stato soccorso in codice giallo e portato all'ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto anche i tecnici di Ats per le verifiche sulle norme di sicurezza
Attimi di paura questa mattina in via Tintoretto a Pioltello, quando un operaio è stato soccorso in codice giallo da ambulanza e automedica per una brutta caduta da un'impalcatura.
Operaio cade da un'impalcatura
L'infortunio lavorativo è avvenuto oggi, lunedì 20 marzo 2023, in via Tintoretto a Pioltello. Erano circa le 9 quando un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate e l'automedica proveniente dall'ospedale di Melzo sono accorsi in codice giallo per prestare soccorso a un uomo di 48 anni. Sul posto, oltre ai sanitari, è stato richiesto anche l'ausilio della Polizia Locale di Pioltello Rodano che ha inviato una pattuglia per gestire il traffico e consentire le operazioni di prime cure. Ad avere la peggio è stato un operaio che, dopo essere stato medicato sul posto, è stato trasportato in codice giallo al San Gerardo di Monza.
Un volo di 4 metri
Stante l'infortunio lavorativo, è stato richiesto anche l'intervento del personale di Ats Città Metropolitana che dovrà ricostruire la dinamica dell'infortunio e verificare se siano state rispettate tutte le prescrizioni in materia di sicurezza sul lavoro. Dalle prime informazioni a disposizione, infatti, pare che il 48enne sia caduto da un'impalcatura del ponteggio allestito per i lavori di ristrutturazione di un immobile. Un volo di circa quattro metri.