Infortunio sul lavoro

Operaio cade da una scala in casa, portato via in elisoccorso

Il muratore, un 55enne residente nel Bresciano, ha sbattuto violentemente la testa. Sul posto gli agenti della Polizia Locale di Pioltello Rodano e i tecnici di Ats Milano.

Operaio cade da una scala in casa, portato via in elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura a Rodano per un infortunio sul posto di lavoro. Un operaio è caduto al suolo da una scala durante le operazioni di restauro di un'abitazione. E' stato portato in ospedale in codice rosso.

Operaio cade da una scala a Rodano

L'incidente è avvenuto oggi pomeriggio, mercoledì 12 gennaio 2022, in un'abitazione di via Gola a Lucino di Rodano. La casa è attualmente vuota in quanto interessata da un intervento di ristrutturazione. All'interno ci sono solo gli operai dell'impresa incaricata di effettuare i lavori. Proprio uno dei muratori è incorso in una caduta che ha richiesto l'intervento di ambulanza ed elisoccorso in codice rosso.

Stando alle prime informazioni, uno dei muratori, un 55enne residente a Comezzano - Cizzago in provincia di Brescia, stava lavorando su una scala quando ha perso l'equilibrio cadendo al suolo. Nonostante l'altezza non fosse tanta (si trovava su uno dei primi gradini), nel capitombolo ha battuto violentemente la testa perdendo i sensi.

Trasportato in elisoccorso a Milano

A chiamare i soccorsi è stato uno dei colleghi che si trovava nella casa. Nel giro di pochissimo tempo sono arrivati i sanitari a bordo di un'ambulanza e i medici trasportati dall'elicottero. Il personale ha stabilizzato il muratore, ma le sue condizioni sono apparse serie. A tal punto da far propendere gli operatori per il trasporto al Pronto Soccorso dell'ospedale San Carlo di Milano a bordo dell'elisoccorso.

Sul posto la Polizia Locale

Trattandosi di un incidente sul lavoro e vista la necessità di far atterrare l'elicottero nei campi vicino al cimitero di Lucino, è stato richiesto anche l'intervento della Polizia Locale di Pioltello Rodano con gli agenti che sono arrivati sul posto con tre mezzi.

Il personale del Comando di via De Gasperi, inoltre, fungerà da supporto per i tecnici di Ats che sono chiamati a stendere la relazione sull'infortunio lavorativo.

WhatsApp Image 2022-01-12 at 17.47.45
Foto 1 di 5

Foto Rino Picariello

WhatsApp Image 2022-01-12 at 17.47.45 (2)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2022-01-12 at 17.47.45 (1)
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2022-01-12 at 17.43.25 (1)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2022-01-12 at 17.43.25
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali