beccati

Operai abbandonano rifiuti edili a Pioltello: beccati da un residente e denunciati dalla Polizia

Grazie alla collaborazione dei cittadini e all'attività di indagine della Locale i due operai, entrambi italiani, sono stati denunciati

Operai abbandonano rifiuti edili a Pioltello: beccati da un residente e denunciati dalla Polizia
Pubblicato:

Non è stato facile, ma grazie alla foto scattata da un residente la Polizia Locale di Pioltello e Rodano è riuscita a risalire all'identità degli operai che nelle scorse settimane hanno abbandonato alcuni sacchi di macerie in zona industriale a Pioltello. E per loro è scattata la denuncia penale.

Abbandona rifiuti, beccato da un residente

L'episodio risale ad alcune settimane fa ed è avvenuto in via Trieste. Due uomini, a bordo di un furgone bianco, si sono accostati e hanno abbandonato tre sacchi di rifiuti e altro materiale edile in un'aiuola. Qualche residente della zona però li ha notati e ha avuto la prontezza di riflessi di scattare alcune foto. Immagini che sono inviate all'assessore all'Ecologia Marta Gerli, la quale ha immediatamente allertato il comandante della Polizia Locale Mimmo Paolini che ha dato il via alle indagini.

Furgone in leasing, lunghe indagini

Risalire all'identità degli inquinatori si è rivelato più complicato del previsto. Infatti, nonostante la targa del mezzo fosse chiaramente leggibile, il furgone è risultato essere proprietà di una società di leasing. Gli agenti si sono fatti dare gli estremi della società che lo aveva preso in gestione temporanea, la quale a sua volta lo aveva dato a una cooperativa  con sede in provincia di Milano. Erano stati proprio gli operai di quest'ultima a rendersi protagonisti dello sversamento di rifiuti. Poiché si trattava di un'azione compiuta in circostanze lavorative e non di cittadini che abbandonano rifiuti domestici, i diretti interessati, entrambi italiani,  sono stati denunciati penalmente.

 

Seguici sui nostri canali