Ondata di maltempo ancora disagi e allagamenti FOTO
Il fiume Lambro ha fatto registrare un picco alle 22, mentre il Seveso è esondato a Milano. Chiusi gli svincoli di Sesto sulla A4 e di Monza sulla A52.

Ondata di maltempo in tutto il territorio. La forti piogge della notte hanno provocato ancora forti disagi ad abitazioni private e alla viabilità in tutto il territorio.
Maltempo allagamenti a Cologno Monzese per la pioggia di questa notte
Ondata di maltempo
Molti sottopassi si sono allagati, tanto che è stato necessario chiudere lo svincolo di Sesto San Giovanni in A4. Chiuso anche quello in A52 di Monza Sant'Alessandro. In entrambi i casi alcune vetture che avevano tentato di attraversarli sono rimaste in panne in mezzo al guado.
A Milano
A Milano è esondato il Seveso, con le ormai consuete scene di tombini che saltano e piazze allagate. Sul posto sono intervenuti in forze Protezione civile e Polizia Locale per cercare di attenuare i disagi.
Il Lambro
Il fiume Lambro ha destato preoccupazione, ma nulla di più. Dopo le ripetute ondate di piena di ieri mattina, tra le 21 e le 22 ne è stata registrata un altra. Ha superato il livello arancione e si è avvicinata a quello rosso. Poi il livello dell'acqua è ridisceso senza creare ulteriori problemi.

Ondata di maltempo allagato lo svincolo in a4 di sesto san giovanni



