Omicidio stradale di Luca Voltolin indagata la figlia di Ilda Boccassini

C'è bufera sul caso dopo che si è scoperto che l'investitrice del medico brugherese è Alice Nobili, figlia dei magistrati Alberto Nobili e, appunto, Ilda Boccassini.

Omicidio stradale di Luca Voltolin indagata la figlia di Ilda Boccassini
Pubblicato:
Aggiornato:

Si torna a discutere dell'omicidio stradale di Luca Voltolin, di Brugherio, medico infettivologo, che era stato investito in viale Monte Nero a Milano il 3 ottobre. C'è bufera sul caso dopo che si è scoperto che l'investitrice è Alice Nobili, figlia dei magistrati Alberto Nobili e, appunto, Ilda Boccassini.

Omicidio stradale

Voltolin aveva 61 anni. Cresciuto tra Brugherio e Monza, si era trasferito a Milano per motivi professionali. Infettivologo, si occupava soprattutto di Aids. Aveva operato all'ospedale Sacco a Milano, in carcere a San Vittore e in molte missioni all'estero.

L'incidente

Il tragico incidente era avvenuto sulle strisce pedonali. Il medico stava rientrando a casa con le borse della spesa. Un'auto si era fermata per farlo passare, ma non la moto che lo aveva investito. Travolto aveva sbattuto la testa ed era finito in coma.

I funerali

Voltolin è morto il 10 ottobre e la settimana successiva sono stati celebrati i funerali nella chiesa di San Bartolomeo, davanti a tantissimi amici e parenti.

Il caso

Ora i sindacati sollevano il caso. Secondo quanto hanno riferito in un comunicato, sul posto sarebbe accorso con la massima urgenza il comandante in persona della Polizia Locale di Milano. Il quale avrebbe poi chiesto l'arrivo di due pattuglia con la massima velocità.

Il precedente

Secondo i sindacati l'episodio, aggiunto a un precedente legato a un furto in un appartamento di un dirigente del Municipio meneghino, dimostrerebbe un improprio ossequio verso "i potenti di turno".

In Consiglio comunale

Della questione si discuterà anche a Palazzo Marino, durante la seduta del parlamentino.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Commenti
marco

che schifo, quando succede a gente normale dopo 10 minuti si sa tutto dell'investitore..qui invece insabbiano..brava ilda..

Seguici sui nostri canali