Funerale

Omicidio di Fara Gera d'Adda: a Inzago l'addio a Romina Vento

I funerali della donna, annegata dal compagno nelle acque dell'Adda, si sono tenuti oggi, venerdì 29 aprile 2022, nella parrocchia di Santa Maria Assunta.

Omicidio di Fara Gera d'Adda: a Inzago l'addio a Romina Vento
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono celebrati oggi, venerdì 29 aprile 2022, a Inzago, presso la parrocchia di Santa Maria Assunta, i funerali di Romina Vento, la donna annegata dal compagno Carlo Fumagalli il 19 aprile nelle acque dell'Adda. Aveva 44 anni.

A Inzago i funerali di Romina Vento

Una chiesa gremita ha accolto il feretro all'interno della parrocchia di Santa Maria Assunta a Inzago, dove vive la madre di Romina. Prima dell'inizio della cerimonia, le amiche della donna hanno distribuito alcuni fiocchetti rossi, simbolo della lotta alla violenza contro le donne, da appuntare sul petto. In prima fila, a fianco dei figli Lorenzo e Vanessa e dei familiari più stretti, ha preso posto il sindaco di Fara Gera D'Adda, paese dove viveva la donna, Raffaele Assanelli.

A celebrare la funzione, il parroco del paese don Andrea Sangalli insieme ai sacerdoti di Fara don Luigi Batti e don Gabriele Corbetta. Al termine delle esequie, la salma è stata tumulata nel cimitero cittadino.

L'omelia di don Andrea Sangalli: "Un dolore che spacca il cuore"

Queste le parole del parroco, don Andrea Sangalli, pronunciate durante l'omelia:

"E’ una tragedia che spacca il cuore - ha detto il parroco - Questa chiesa oggi fa fatica a contenere tutto questo dolore. Nemmeno le parole oggi possono aiutarci a far fronte a una morte così. Vorrei pregare con voi, Lorenzo e Vanessa, perché Romina, che ha incontrato la violenza, possa ora trovare la tenerezza della mano di Dio. Ora sta riabbracciando il suo amato papà, con cui aveva un legame speciale quando erano entrambi in vita".

IMG_7381
Foto 1 di 3
IMG_7407
Foto 2 di 3
IMG_7414
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali