Oltre un milione di euro per il futuro di Cà Busca

L'intera area a Gorgonzola sarà riprogettata per favorire l'aggregazione.

Oltre un milione di euro per il futuro di Cà Busca
Pubblicato:
Aggiornato:

Cà Busca si appresta a cambiar volto. L'Amministrazione ha affidato l'incarico di progettazione per una rivisitazione di tutta la zona.

Il nuovo volto di Cà Busca

Il cambio di look e destinazione di Cà Busca costerà oltre un milione di euro. L'intera l’area sarà ripensata per favorire l’aggregazione e dare spazio a diverse attività, in particolare culturali e artistiche. Nel giorni scorsi è stato affidato l’incarico professionale della progettazione di fattibilità tecnica ed economica delle opere di restauro e risanamento conservativo di villa Sola Busca. L’intenzione è valorizzare alcune aree di notevole rilevanza storico-artistica che da via e piazza Italia sono raggiungibili tramite vicolo Corridoni: Palazzo Pirola e il suo affaccio su piazza della Repubblica e Naviglio Martesana proseguendo verso il complesso denominato Villa Serbelloni - Busca - Sola Cabiati e le zone circostanti fino al parco. L’intervento è stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2019-2021 ed è già stato adottato dalla Giunta.
Tutti i dettagli, la storia di luoghi ed edifici, il progetto e cosa cambierà sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 4 maggio 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali