Oltre duemila partecipanti alla corsa Inzaghissima

Oltre duemila partecipanti alla corsa Inzaghissima
19 Aprile 2017 ore 16:25

La sesta edizione della corsa Inzaghissima ha registrato un record assoluto con oltre duemila partecipanti.

La corsa di Pasquetta organizzata dal gruppo podistico I Fadanà è una manifestazione ludico motoria a passo libero aperta a tutti con percorsi da sei, dodici, quindici e ventuno chilometri.

Come sempre i preparativi sono partiti giorni prima, ma il culmine c’è stato nella giornata di lunedì dell’Angelo quando, fin dalle prime luci dell’alba, gli organizzatori hanno rifinito gli ultimi dettagli preparandosi per l’allegra invasione colorata di runner arrivati da tutta la regione.

Il contatore si è fermato a 2.321 partecipanti, un numero che di per sé risulta tuttora impensabile per chi sei anni fa ha dato vita a questo evento sportivo ma che finalmente, grazie anche alla collaborazione con la Giunta comunale e l’associazione Velo club Inzago, è diveuto realtà.

Tra i 34 gruppi podistici che hanno partecipato sono stati premiati i più numerosi: al primo posto il Gpg 88 di Gorgonzola, al secondo il Gruppo podistico di Melzo e al gradino più basso del podio il gruppo Avis Aido di Brembate.

Ulteriore lustro alla manifestazione è stato dato dalla partecipazione di Davide Pruneri, trapiantato di fegato, arrivato da Tirano (Sondrio), che con la sua energia ha dato una sferzata di vita a chiunque ci abbia parlato e ha corso per testimoniare che il trapianto è vita. 

Tutti i dettagli e le foto sul prossimo numero in edicola e online da sabato 22 aprile


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia