gara di solidarietà

Oltre 130mila euro raccolti per la bimba che ha visto i genitori precipitare e morire in un dirupo

Un'amica di famiglia ha dato il via ad una campagna fondi per il futuro della piccola, che ha avuto una straordinaria adesione in poche ore.

Oltre 130mila euro raccolti per la bimba che ha visto i genitori precipitare e morire in un dirupo
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando domenica 31 gennaio i tg e le testate giornalistiche hanno riportato la notizia della giovane coppia milanese scivolata accidentalmente in un dirupo durante un’escursione in montagna perdendo la vita davanti agli occhi della figlia di soli 5 anni, in molti hanno pensato al dramma nel dramma: il futuro della piccola. Così un’amica dei genitori defunti ha deciso di dare il via a una raccolta fondi che garantisca alla bimba un futuro sicuro. Lo raccontano i colleghi di primadituttomilano.it

Raccolta fondi per la piccola milanese che ha perso i genitori in montagna

Cordoglio e sgomento in seguito al dramma che ha investito una famiglia milanese domenica scorsa. Fabrizio Marchi e Valeria Coletta di 40 e 35 anni, hanno perso la vita nei pressi del Passo della Presolana, al confine tra Castione e Angolo Terme (nel Bresciano), mentre stavano facendo un’escursione con la figlia e altri amici.

La madre è scivolata in un crepaccio a causa di una lastra di ghiaccio non visibile, il marito, cercando di salvarla, è anch’egli scivolato nel vuoto. Un volo di centinaia di metri che non ha lasciato scampo alla coppia. I fatti si sono consumati davanti alla piccola, che è rimasta scioccata. Ed è proprio pensando a lei che è nata l’idea della raccolta fondi.

Il denaro andrà alla nonna paterna, che la accudisce

Marlene Martinelli, un’amica della coppia, ha deciso di dare il via a una raccolta fondi per il futuro della bimba. Il denaro raccolto andrà alla nonna paterna, che accudirà la piccola.

“Un percorso di vita interrotto da un tragico incidente, due vite spezzate all’improvviso senza un motivo, che lasciano un vuoto incolmabile. Fabry e Vale stavano costruendo, programmando e progettando un futuro radioso per la loro famiglia e la loro bambina (di cui omettiamo il nome N.d.r.). Questa raccolta nasce per continuare a perseguire la missione di vita di Fabry e Vale, regalare a M. un futuro felice esattamente come i due genitori avrebbero voluto fosse. Tutto il ricavato verrà devoluto alla famiglia ed utilizzato per sostenere la figlia della coppia, M., nel suo percorso di vita. Servirà per aiutarla ad avere il miglior supporto per affrontare questa situazione ed un futuro migliore.”

E ancora:

L’invio della somma sarà documentato e postato sui social, così da dimostrare la buonafede di questa raccolta nata velocemente per far fronte a questa triste tragedia.

Il racconto dell’amica

“Ho conosciuto Valeria e Fabrizio quasi 10 anni fa ed è stato un rapporto che è cresciuto giorno per giorno, fino al momento in cui le nostre famiglie si sono ampliate ed abbiamo avuto due bambine che sono cresciute insieme e si sono legate sempre di più. Fabrizio e Valeria sono stati due figure di riferimento nella mia vita e mi hanno aiutata in molti momenti difficili. Hanno preso a cuore mia figlia come fossero degli zii e mi hanno protetta e sostenuta sempre. Sono diventati amici, confidenti, famiglia, e sarebbero stati a breve i miei testimoni. Nel corso degli anni ho conosciuto ogni membro della loro famiglia e sono sicura che M. sarà circondata da Amore nella sua crescita. Questa raccolta fondi nasce dalla più limpida delle motivazioni, la volontà di aiutare M. nella sua crescita e dalla consapevolezza che la coppia avrebbe fatto lo stesso per proteggere mia figlia”, scrive Marlene.

Superati i 130mila euro

La campagna su Gofundme, nel momento in cui scriviamo, è già arrivata a quota 130mila euro.

“Seppur un contributo economico non possa lenire il dolore di una simile tragedia, poter contribuire ad alleviare qualsiasi preoccupazione economica è tutto ciò che tutti noi possiamo fare e desiderare per la famiglia travolta da questo dramma. I fondi saranno devoluti alla nonna paterna che da sempre, per vicinanza, ha assistito a tutte le dinamiche famigliari e ha contribuito costantemente alla crescita di M. conoscendo alla perfezione tutte le sue esigenze”, conclude l’amica.

Seguici sui nostri canali