Le Olimpiadi Milano Cortina potrebbero portare il prolungamento della metro
Il tratto Cologno Vimercate potrebbe diventare realtà.
Le Olimpiadi Milano Cortina potrebbero portare il prolungamento della metro. Il tratto Cologno Vimercate potrebbe diventare realtà.
Novità per le Olimpiadi Milano Cortina
Serata a parlare di trasporto pubblico alla festa democratica di Brugherio con l'assessore alla partita del Comune di Milano Marco Granelli e il consigliere regionale dem Gigi Ponti. Un momento per fare il punto della situazione soprattutto sul prolungamento della Mm2 da Cologno a Vimercate anche alla luce della recente assegnazione delle Olimpiadi del 2026 a Milano.
"La rete dovrà essere raddoppiata"
"Un fatto positivo anche dal punto di vista dei trasporti - ha detto Granelli - La rete delle metropolitane entro tale data dovrà raddoppiare arrivando a oltre 200 chilometri. Sarà un evento che permetterà di ottenere risorse e che consentirà di liberarne altre per progetti come la Mm2".
Cinque proposte sul piatto
Cinque ancora le proposte sul piatto: dai bus ecologici in sede propria, alla metrotranvia, al prolungamento della linea da Cologno solo fino ad Agrate, fino a quella più onerosa dell'arrivo della Mm2 a Vimercate. "Entro l'autunno occorrerà puntare su uno di questi progetti per presentarlo al ministero e ottenere il finanziamento" ha detto Granelli.