Cronaca

Ofo porta il bike sharing anche fuori città

le biciclette gialle saranno disponibili a breve anche a Peschiera Borromeo

Ofo porta il bike sharing anche fuori città
Cronaca Martesana, 16 Novembre 2017 ore 06:07

Ofo porta il bike sharing a flusso libero anche fuori da Milano. Ciò grazie a un accordo che ha visto coinvolte le Amministrazioni di Peschiera Borromeo, San Donato e San Giuliano.

Ofo porta il bike sharing nell'hinterland

E' il primo caso in cui le biciclette gialle vengono sperimentate al di fuori di Milano. Il principio è lo stesso del capoluogo. La società cinese mette a disposizione le due ruote tramite sottoscrizione di un abbonamento. Le si può utilizzare senza il vincolo di riportarle in un preciso punto di raccolta.

Più piste ciclabili

Il nuovo servizio è concepito soprattutto per favorire lo spostamento anche tra un comune e l'altro con la bicicletta. Ciò al fine di abituare i cittadini a lasciare a casa l'auto nei tratti brevi, evitando di inquinare. D'altra parte, come hanno sottolineato gli amministratori dei tre Comuni, impegna alla realizzazione di più piste ciclabili.

Anche altri richieste

A spingere in questa direzione ci sono anche associazioni e forze politiche anche in altri Comuni. Ad esempio il Partito democratico di Carugate, che è in minoranza in Consiglio, ha presentato una formale richiesta al sindaco affinché aderisca al sistema (LEGGI QUI).

 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter