Odori molesti scendono in strada di notte per dire basta

Manifestanti in via Mantova a Cernusco sul Naviglio. Il nutrito gruppo ha chiesto un intervento per risolvere il problema puzze.

Odori molesti scendono in strada di notte per dire basta
Martesana, 28 Novembre 2017 ore 00:45

Non ne possono più. All'ennesima notte in balia dei soliti odori molesti, i residenti di Pioltello hanno scelto di passare alle maniere forti. E nonostante il freddo hanno deciso di scendere in strada, di fronte all'azienda che loro reputano la causa delle puzze, per chiedere un intervento forte.

Carabinieri in forze in via Mantova

Cinque auto dei carabinieri sono arrivate in via Manotva per monitorare quello che accadeva. Niente facinorosi, solo persone esauste di non poter trascorrere la sera in tranquillità. Nell'aria un misto di odori, dall'uovo marcio ad altre fastidiose emissioni. Innegabile che la concentrazione di puzze intorno all'azienda di via Mantova, la Sirius, fosse effettivamente forte e fastidiosa.

Odori molesti spariti

Per due ore i manifestanti, insieme ai carabinieri, hanno presidiato i cancelli dell'azienda, anche quando gli odori molesti erano ormai spariti. Intorno alle 23 è arrivato anche il titolare della ditta che si è confrontato con i carabinieri prima, con le persone fuori dall'azienda poi. "Non siamo noi le cause degli odori", ha ribadito.

Anche l'Arpa sul posto

Anche un tecnico dell'Arpa è arrivato in via Mantova a mezzanotte, 3 ore dopo le prime segnalazioni delle puzze. L'aria era gelata, ma priva di odori. Quella che restava era solo la rabbia dei manifestanti che si sentivano presi in giro: le narici non mentono, la puzza esiste. Quella che manca, e che sembra irraggiungibile, è una soluzione al loro problema.

Quale soluzione?

I pioltellesi, intanto, si interrogano su quali possano essere le soluzioni alla questione e chiedono un intervento deciso da parte delle istituzioni (LEGGI GLI SVILUPPI DELLA VICENDA).

Seguici sui nostri canali