Odori molesti in corte: intervengono pompieri e 118

Una coppia di anziani ha lamentato problemi respiratori: tutta colpa di un tipo di vernice

Odori molesti in corte: intervengono pompieri e 118
Pubblicato:

Odori molesti in corte: intervengono pompieri e 118. Una coppia di anziani ha lamentato problemi respiratori: tutta colpa di un tipo di vernice.

Odori molesti in corte

Intervento congiunto di Carabinieri, Vigili del fuoco e personale del 118 della Croce Bianca di Brugherio questa mattina, martedì, in piazza della Vecchia Filanda, a Cernusco sul Naviglio. Erano circa le 9.30, quando al 112 sono arrivate le chiamate da parte di alcuni condomini della corte, che lamentavano un forte odore nell'aria. Due anziani, che abitano in una delle scale di piazza della Vecchia Filanda, avrebbero accusato difficoltà nel respirare, ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Il sopralluogo nel seminterrato

La fonte del cattivo e persistente odore è stata scoperta in fretta: nel piano interrato, all'interno di un laboratorio, erano in corso dei lavori di riqualificazione. Gli operai - con le dovute precauzioni - stavano usando una particolare tipologia di vernice, a base di solvente. L'odore saliva in superficie attraverso le grate che si trovano nella corte, per arrivare fino dentro gli appartamenti.

Seguici sui nostri canali