Nuovo rinvio ai lavori, il ponte di Trezzo chiude da sabato 27 aprile

Il viadotto avrebbe dovuto essere chiuso dalle otto di oggi, venerdì 26 aprile 2019, ma Città metropolitana, visto il maltempo ha preferito rinviare di un giorno l'apertura del cantiere.

Nuovo rinvio ai lavori, il ponte di Trezzo chiude da sabato 27 aprile
Trezzese, 26 Aprile 2019 ore 11:20

Nuovo rinvio ai lavori sul ponte di Trezzo sull’Adda. La struttura oggi rimarrà aperta e chiuderà da domani, sabato 27 aprile alle 6 fino a martedì 30 2019. Una decisione che, di fatto, ha spiazzato il Comune, che aveva già predisposto una nuova ordinanza.

Il ponte di Trezzo oggi è aperto, chiude da sabato 27 aprile

Il documento emesso ieri pomeriggio era stato chiaro. Diceva che il ponte di Trezzo sull’Adda sarebbe stato chiuso dalle 8 di oggi, venerdì 26 aprile 2019. Ma, visto il maltempo Città metropolitana, proprietaria della struttura, ha optato per un nuovo rinvio. Il viadotto sarà chiuso da domani, sabato 27 aprile, a partire dalle 6. E dovrebbe rimanere così fino a martedì 30 aprile alle 18. Ovviamente tutto dipende dalle condizioni meteo.

Sarà garantito il passaggio ai pedoni

A differenza della precedente ordinanza, Città metropolitana ha garantito che nei giorni feriali sarà garantito il passaggio ai pedoni. Ci sarà un camminamento lungo il lato sinistro del ponte guardando la sponda di Capriate San Gervasio. I lavori sono necessari per permettere la posa dei nuovi giunti di cemento, visto che i precedenti erano ormai logori. Ma per fare il lavoro serve che le condizioni meteo siano ottimali.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia