Nuovo Ponte per Melzo: sabato Sp 13 chiusa al traffico

Indicazioni per le strade alternative da percorrere e le polemiche sulla costruzione del ponte.

Nuovo Ponte per Melzo: sabato Sp 13 chiusa al traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo ponte per Melzo, che, a partire da sabato 16 giugno, sorgerà in uno dei punti di maggior transito della città: a cavallo della Sp 13, all’incrocio tra via Colombo e via San Rocco.

Nuovo ponte: orari di chiusura della Sp 13

I lavori di posa prevedono che per gran parte della giornata, dalle 5 alle 14, una parte della Sp 13 rimanga chiusa al traffico. Il tratto di strada dove sarà vietata la circolazione è quello compreso tra viale Germania e via Colombo.

Strade alternative per i conducenti

La Polizia Locale ha diffuso alcune informative nelle quali vengono indicate le migliori strade alternative per evitare il blocco. Chi proviene da Monza e si dirige verso Melegnano, può attraversare Vignate fino al raccordo con la Rivoltana oppure può utilizzare la Teem. A coloro che invece provengono dalla direzione opposta, si consiglia di utilizzare la Sp104, uscire a San Pedrino e attraversare Vignate fino alla Sp103, in modo da potersi ricollegare alla Sp13.

Le polemiche per la costruzione del ponte

I cittadini hanno voluto evidenziare come la costruzione di questo ponte non sia una necessità per Melzo perché esiste già un sottopassaggio che permette di spostarsi tra via Colombo e via San Rocco. La polemica più grande riguarda la mancanza di ascensori o rampe di accesso per i diversamente abili o per le mamme con la carrozzina.

Seguici sui nostri canali