Nuovo parroco in arrivo per Basiano e Masate

Dopo cinque anni don Sergio Ghisoni lascerà la comunità. Svolgerà il suo ministero al Santuario del Sacro Monte di Varese.

Nuovo parroco in arrivo per Basiano e Masate
Trezzese, 05 Luglio 2018 ore 17:01

Nuovo parroco per Basiano e Masate. Dopo cinque anni don Sergio Ghisoni lascerà le comunità al suo posto arriverà don Luca Sorce.

Nuovo parroco in arrivo

Dopo cinque anni don Sergio Ghisoni lascerà la guida dell’unità pastorale di Masate e Basiano. Da settembre, infatti, il sacerdote andrà a svolgere il suo ministero al Santuario del Sacro Monte di Varese. Al suo posto arriverà un giovane sacerdote che attualmente sta operando a Busto Arsizio nella chiesa di San Luigi di Beata Giuliana, don Luca Samuele Sorce.

Al Santuario del Sacro Monte di Varese

Don Sergio, nato a Rivolta d’Adda il 10 maggio del 1952 e ordinato sacerdote l’11 giugno del 1977 aveva fatto il suo ingresso ufficiale a Basiano e Masate il 29 settembre 2013 prendendo il posto di don Giuseppe Buzzi guida spirituale dei due paesi per 14 anni.
Prima di svolgere il suo ministero a Basiano e Masate, don Sergio aveva svolto il ruolo di viceparroco a Besozzo e a Biassono. Quindi era approdato a Pessano con Bornago dove era rimasto fino al 2006, prima di essere destinato a Cantù e quindi a Basiano e Masate.
Ora per il sacerdote che in questi cinque anni ha saputo farsi apprezzare dai fedeli inizia una nuova esperienza in un luogo mistico come il Santuario del Sacro Monte di Varese.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE