Cronaca

Nuovo look per la Cassanese

Venerdì alle 19 cominceranno i lavori di riqualificazione sul tratto segratese della Cassanese che proseguiranno per tutta la notte

Nuovo look per la Cassanese
Cronaca Martesana, 24 Ottobre 2017 ore 12:54

La Cassanese ben presto avrà un nuovo look.

Nuovo look in arrivo

Il Comune di Segrate ha fatto sapere che nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 saranno avviati i lavori. Gli operai si metteranno all'opera per rifare l'asfalto ammalorato.

I lavori

Il Comune ha fatto sapere che verranno riqualificati 3.500 metri quadrati di strada. Nello specifico sarà riasfaltata la corsia in direzione Milano nella zona Marconi. Verranno poi rimossi gli avvallamenti che si trovano nella corsia di destra, sempre in direzione Milano, all'altezza della rotonda di Lavanderie.

Interventi extra

Anche il rondò di Lavanderie sarà interessato dagli interventi degli operai per un totale di 350 metri quadrati. Sarà sistemata anche fermata dell'autobus di Cascina Ovi.

Parola al vicesindaco

“Effettuando i lavori di notte e a cavallo del fine settimana, minimizzeremo i disagi alla circolazione ed eviteremo la formazione di lunghe code – ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Luca Stanca - Una situazione caotica che abbiamo assolutamente voluto scongiurare, riducendo al minimo i problemi per gli automobilisti”.

Informazioni utili

Per tutta la durata dei lavori il tratto segratese della Cassanese resterà chiusa. I lavori partiranno alle 19 di venerdì 27 ottobre. Proseguiranno tutta la notte e si concluderanno nella giornata di sabato 28. Per questo motivo la viabilità sarà interrotta fino alla fine degli interventi.

Prossimi interventi in programma

Non è finita qui. Una volta che la Cassanese avrà un nuovo look, si partirà con altri lavori. Tra questi ci saranno la messa in sicurezza e il rifacimento dei marciapiedi. Senza dimenticare la sistemazione dei guard rail e dei cedimenti sui tratti di strada di Redecesio.

Seguici sui nostri canali