Cronaca

Nuovo incendio in Valchiavenna, in difficoltà due alpinisti.

Sul posto sono rimasti bloccati anche due alpinisti: le fiamme hanno bruciato le corde che avevano utilizzato per l'arrampicata.

Nuovo incendio in Valchiavenna, in difficoltà due alpinisti.
Cronaca Martesana, 05 Gennaio 2019 ore 18:10

Nuovo incendio in Valchiavenna. Continua a preoccupare la situazione delle Prealpi lombarde, dove dal Varesotto alla Valtellina continuano a verificarsi roghi. Questa volta a bruciare sono i boschi sopra Gallivaggio. Sul posto sono rimasti bloccati anche due alpinisti come riferiscono i colleghi del Giornale di Sondrio.

Nuovo incendio a Gallivaggio

I due uomini che si sono trovati in difficoltà hanno 52 e 53 anni e abitano in Brianza. Sono stati recuperati illesi grazie all’operazione congiunta tra Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco. Come era stato previsto nella giornata da bollino rosso per gli incendi (LEGGI QUI), in Valchiavenna si è acceso un nuovo focolare. Inoltre il vento forte, che sta soffiando in questi momenti, impedisce a canadair ed elicotteri di intervenire.

Alpinisti salvati

L’incendio aveva sorpreso i due arrampicatori  all’imbocco della Val D’Avero. Le fiamme hanno bruciato le corde che stavano utilizzando durante la salita.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali