Menu
Cerca

Nuovo incendio in Valchiavenna, in difficoltà due alpinisti.

Sul posto sono rimasti bloccati anche due alpinisti: le fiamme hanno bruciato le corde che avevano utilizzato per l'arrampicata.

Nuovo incendio in Valchiavenna, in difficoltà due alpinisti.
Cronaca Martesana, 05 Gennaio 2019 ore 18:10

Nuovo incendio in Valchiavenna. Continua a preoccupare la situazione delle Prealpi lombarde, dove dal Varesotto alla Valtellina continuano a verificarsi roghi. Questa volta a bruciare sono i boschi sopra Gallivaggio. Sul posto sono rimasti bloccati anche due alpinisti come riferiscono i colleghi del Giornale di Sondrio.

Nuovo incendio a Gallivaggio

I due uomini che si sono trovati in difficoltà hanno 52 e 53 anni e abitano in Brianza. Sono stati recuperati illesi grazie all’operazione congiunta tra Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco. Come era stato previsto nella giornata da bollino rosso per gli incendi (LEGGI QUI), in Valchiavenna si è acceso un nuovo focolare. Inoltre il vento forte, che sta soffiando in questi momenti, impedisce a canadair ed elicotteri di intervenire.

Alpinisti salvati

L’incendio aveva sorpreso i due arrampicatori  all’imbocco della Val D’Avero. Le fiamme hanno bruciato le corde che stavano utilizzando durante la salita.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.