Nuovi vigili al Comando di Gorgonzola

Due arriveranno entro la fine dell'anno, un terzo nel 2020.

Nuovi vigili al Comando di Gorgonzola
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi vigili al Comando di via degli Abeti a Gorgonzola. Le assunzioni permetteranno un maggiore controllo del territorio e l'incremento dell'organico.

Nuovi vigili per la Polizia Locale

Da tempo sotto organico, il Comando di Polizia Locale di Gorgonzola finalmente avrà nuove forze. Sono previste infatti tre assunzioni: due nuovi agenti arriveranno a breve e un terzo il prossimo anno. Una notizia attesa nella sede di via degli Abeti dove lavorano il comandante Antonio Pierni e otto agenti. "Prioritario per l’Amministrazione è il rafforzamento del comparto di Polizia Locale per il quale negli ultimi anni i bandi di mobilità per il trasferimento di agenti da altri Comuni non hanno dato esito positivo - hanno fatto sapere da Palazzo - Ora con il concorso si ricercano tre nuovi istruttori a tempo pieno e indeterminato, categoria C1. Due figure arriveranno entro la fine dell’anno mentre l’ultima sarà assunta nel corso del 2020 con il pensionamento di un collega".

Soddisfatti assessore e comandante

"E’ dal 2017 che il Comune non indice un concorso pubblico - ha detto Ilaria Scaccabarozzi, vicesindaco e assessore con delega a Personale e organizzazione - Dopo anni in cui la legge ha impedito di garantire il turnover, abbiamo colto la possibilità di tornare ad assumere, complice il ricambio dovuto alla naturale conclusione di alcune carriere professionali all’interno dell’ente, con il desiderio di dare spazio a giovani competenti e desiderosi di mettersi a servizio di Gorgonzola".
Soddisfazione anche da parte del comandante Pierni. "Abbiamo sempre cercato di rimpinguare l’organico ma per varie questioni, tra cui il blocco delle assunzioni e l’input della Provincia di assumere persone in mobilità, non è stato facile - ha commentato - Ora questo concorso ci darà un po’ di ossigeno per sostenere i servizi che stiamo portando avanti con parecchie difficoltà e consentire un maggior controllo del territorio".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali