Nuovi blitz anti abusivi ai mercati: sequestrati 150 chili di merce

Mattinata di intensi controlli della Polizia locale tra le bancarelle: fermati quattro ambulanti irregolari

Nuovi blitz anti abusivi ai mercati: sequestrati 150 chili di merce
Sesto, 16 Giugno 2018 ore 16:13

Asparagi, rapanelli, cipolle, insalata e anche frutti esotici: c’è un po’ di tutto nelle ceste sequestrate nei mercati di Sesto San Giovanni dalla Polizia locale.

I prodotti confiscati sono stati dati in beneficenza

Questa mattina, sabato, gli agenti del comando di via Volontari del Sangue hanno svolto un’attività di contrasto al commercio abusivo. I vigili hanno girato tra le bancarelle in borghese e in divisa e alla fine hanno sequestrato 150 chili di merce, tra frutta e verdura, messa in vendita senza le necessarie autorizzazioni. Prodotti che poi sono stati donati in beneficenza all’associazione Pane Quotidiano di Milano che ogni giorno distribuisce gratuitamente cibo alle fasce più povere della popolazione.

I mini daspo hanno raggiunto quota 286

Durante i controlli sono stati fermati quattro venditori abusivi. Nei loro confronti è scattata una sanzione amministrativa e l’ordine di allontanamento. Altri tre mini Daspo erano invece stati spiccati nella giornata di ieri, venerdì, nei confronti di zingari sopresi a mendicare e bivaccare nei giardini del quartiere Pelucca. Ad oggi gli ordini di allontanamento sono quindi arrivati complessivamente a 286.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia