Cronaca

Nuovi alberi piantati già tutti morti

Imbarazzante situazione nel quartiere di nuova realizzazione in via Adamello a Carugate.

Nuovi alberi piantati già tutti morti
Cronaca Martesana, 17 Luglio 2018 ore 12:20

Nuovi alberi piantati nel quartiere di via Adamello a Carugate. Sembrerebbe una buona notizia se non fosse che su 100 essenze, un'ottantina sono già morte.

Nuovi alberi

Il quartiere in questione è quello di via Adamello, dove alcuni privati hanno portato a termine da poco alcuni interventi residenziali. In cambio si sono occupati di creare la nuova viabilità e di eseguire le opere legate al verde, con la piantumazione anche di nuovi alberi. Ma, come anche già accaduto in passato, non tutto è andato liscio.

La protesta

"In zona Cascinello ci sono 35 piante che sono state sistemate e sono morte - si è lamentata Daniela Varisco, consigliera di Carugate in movimento - In via Giuseppe Impastato sono 26, più di due terzi di quelle messe a dimora. Nella nuova area del Bosco in città, sempre nelle vicinanze, ne ho contate una quindicina. In tutto il comparto su un centinaio di alberi, le fallanze sono almeno 80".

La situazione

L'assessore ai Lavori pubblici, Paolo Riva, ha spiegato che spetterà comunque agli operatori ripristinare il patrimonio arboreo. Infatti, mentre il collaudo delle strade era stato effettuato in autunno, quello del verde era stato lasciato in sospeso in attesa di verificare l'attecchimento delle essenze.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter