Nuove puzze tra Cernusco e Pioltello
Il Comitato per la tutela dell'ambiente minaccia di intraprendere le vie legali.
Nuove puzze nella zona industriale di Cernusco al confine con Pioltello. Il Comitato minaccia di intraprendere le vie legali.
Nuove puzze
Continua l'azione del Comitato ambiente di Pioltello contro le puzze provenienti dalla zona industriale di Cernusco. "A fine ottobre abbiamo effettuato un sopralluogo con l'assessore all'Ambiente di Pioltello e abbiamo allertato l'Arpa. - hanno spiegato i componenti del gruppo - Entro fine novembre sempre l'Arpa stilerà una relazione sugli interventi che la società imputata dovrà adottare per le fastidiose emissioni. Se le puzze continueranno, potremmo ricorrere alle vie legali".
Un nuovo problema
Per il Comitato un eventuale inceneritore in zona industriale (LEGGI QUI) porterebbe nuovi problemi. "Regione Lombardia deve decidere se l'impianto prevederà la Valutazione ambientale strategica. - hanno concluso dal comitato - Abbiamo incontrato i sindaci di Pioltello e Cernusco. Abbiamo chiesto a Ermanno Zacchetti e Ivonne Cosciotti di farsi promotori per l'apertura di una Conferenza dei servizi in modo che tutti gli enti siano coinvolti nella salvaguardia della salute pubblica in quest'area".