Nuova piscina pronta al taglio del nastro
A Carugate dopo due anni e tre mesi si sono conclusi i lavori per la realizzazione del nuovo impianto natatorio.

Nuova piscina pronta per l'inaugurazione a Carugate. La cerimonia del taglio del nastro si terrà sabato 24 febbraio alle 10.30 in via Fidelina.
Nuova piscina
L'impianto natatorio ha iniziato a essere costruito il 2 dicembre 2015, quando si tenne la cerimonia di posa della prima pietra. Da allora i lavori hanno subito rallentamenti, ma finalmente sono arrivati in porto.
La struttura
L'intervento ha previsto la sistemazione degli esterni esistenti e la realizzazione ex novo di una nuova area fitness e benessere, oltre, ovviamente, alle due vasche. L'investimento è di di 6 milioni di euro. A sostenere la spesa è Gestisport, in cambio della gestione per 30 anni dell'impianto.
L'edificio attuale
L'attuale piscina sarà dismessa. Nel contratto sottoscritto a suo tempo dalla passata Amministrazione è anzi previsto che sia abbattuta e trasformata in parcheggio a superficie permeabile. Ma alcuni, come la lista di minoranza Carugate in movimento, vorrebbero che fosse riutilizzata per altro.
Riutilizzo
Secondo i membri del gruppo potrebbe ospitare un nuovo auditorium, ambulatori medici, spazi per associazioni, una sala congressi e via dicendo.