Nudo in mezzo al traffico, salvato dalle telecamere della Polizia Locale
Camminava lungo un ponte. La segnalazione è arrivata alla Polizia Locale di Segrate grazie a un particolare software integrato con il circuito di videosorveglianza
Una conferma dell'utilità delle telecamere di videosorveglianza e di come, se usate correttamente, possano aiutare a prevenire incidenti.
Passeggiava nudo sul ponte a Segrate
Ieri, mercoledì 21 settembre, intorno alle 9 le telecamere di via Morandi a Segrate hanno rilevato una situazione peculiare. Sul ponte, sotto il quale passano i binari della rete ferroviaria, il sistema di videosorveglianza ha individuato un uomo di 42 anni che camminava nudo ai lati della strada.
La situazione di pericolo è subito stata notificata alla Polizia Locale, battendo sul tempo anche le segnalazioni dei cittadini. Gli agenti si sono subito mobilitati per raggiungere l'uomo e metterlo in salvo. Tutto merito di una tecnologia, parte del software di sorveglianza, in grado di rilevare anomalie e avvertire automaticamente la stazione di piazza IX Novembre.
La persona, priva di indumenti e in stato confusionale, è stata portata al sicuro e ha ricevuto le prime cure in attesa che arrivassero gli operatori del 118.