furti

Notte brava, saccheggiati la scuola e il centro sportivo

Alla media di Capriate San Gervasio spariti Pc e tablet nuovi che servivano agli studenti.

Notte brava, saccheggiati la scuola e il centro sportivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte brava a Capriate San Gervasio quella tra mercoledì 1 e giovedì 2 giugno 2022. Alcuni ladri hanno approfittato del ponte di festa per fare razzia nella scuola secondaria e al centro sportivo.

Notte brava a Capriate

Le due incursioni sono avvenute nella stessa notte. In un caso è stato presi di mira l'edificio della scuola secondaria di primo grado di via XXV Aprile. I ladri hanno forzato una finestra (che ora è da riparare) e sono penetrati nel plesso alla ricerca di bottino. Hanno fracassato le ante di un armadio all'interno del quale  erano custoditi Pc e tablet acquistati da poco che servono per la didattica agli studenti. Un gravissimo danno dunque, non solo economico.

Stessa scena al centro sportivo di via Bustigatti, dove anche qui i ladri hanno scardinato un infisso per entrare nei locali sotto le tribune. Hanno poi rubato bibite, bottiglie di birra, qualche maglia da gara e materiale sportivo.

In entrambi i casi è stata sporta la denuncia ai Carabinieri contro ignoti. I militari dell'Arma hanno effettuato dei sopralluoghi per acquisire elementi al fine di risalire ai responsabili e starebbero già stringendo il cerchio attorno a loro.

Seguici sui nostri canali