Lutto

Nonna Matilde di Gorgonzola si è spenta a 107 anni

Aveva festeggiato il compleanno a marzo ricevendo centinaia di auguri tramite Facebook.

Nonna Matilde di Gorgonzola si è spenta a 107 anni
Cronaca Martesana, 29 Gennaio 2021 ore 12:09

Matilde Pirola, nonna dell'ex sindaco Stefano Lampertico e gorgonzolese doc, ha chiuso gli occhi per sempre circondata dall'affetto dei suoi cari.

L'ultimo saluto a nonna Matilde

Matilde Pirola si è spenta a 107 anni. I funerali si sono tenuti mercoledì 27 gennaio 2021. La donna era balzata agli onori della cronaca quando, il 28 marzo 2020, il nipote aveva pubblicato sui social una loro foto insieme come simbolo di speranza. E in centinaia avevano commentato facendole gli auguri e mandandole abbracci virtuali. In quell'occasione Pirola aveva potuto festeggiare insieme alla figlia, con la quale viveva. "In questo periodo difficile le espressioni di tenerezza sono sempre gradite - aveva commentato Lampertico riferendosi a quanti avevano commentato il suo post - Le ha fatto piacere ricevere gli auguri".

Una donna forte e dolce

Forte, dolce e che ha mantenuto fino all'ultimo una serenità che invita a guardare con fiducia al futuro. Così gli amici e i parenti hanno descritto l'ultracentenaria.

"Abbiamo ricevuto moltissimi messaggi di condoglianze e affetto - ha concluso il nipote - Ringraziamo tutti per la vicinanza dimostrata. Quando succedono cose spiacevoli, è di conforto sapere che ci sono persone che ti stanno vicino".

E anche questa volta la comunità gorgonzolese, e non solo quella, ha mandato centinaia di abbracci virtuali ricordando con un sorriso l'amata nonnina.