Non solo ponti: parte il restyling della piazza in porfido

Oggi, lunedì, è stato avviato il cantiere che verrà chiuso il prossimo 28 agosto

Non solo ponti: parte il restyling della piazza in porfido
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo ponti: parte il restyling della piazza in porfido. Oggi, lunedì, è stato avviato il cantiere che verrà chiuso il prossimo 28 agosto.

Al via la riqualificazione di piazza Trento e Trieste

Non solo i cavalcavia Campari (prima) e Garibaldi, poi. Agosto a Sesto San Giovanni fa rima con cantieri. E oggi, lunedì 20 agosto, ne è partito un altro, che mira a riqualificare il selciato in sampietrini della centrale piazza Trento e Trieste, al Rondò di Sesto San Giovanni. Obiettivo: rimuovere le porzioni "traballanti" o ripristinare quelle assenti, che nei mesi scorsi hanno provocato diverse cadute e ferimenti di pedoni.

La mappa dei lavori

lavori piazza trento e trieste sesto san giovanni
La viabilità modificata in occasione del cantiere di piazza Trento e Trieste

Fino al prossimo 28 agosto, piazza Trento e Trieste rimarrà chiusa al traffico veicolare. Da qui la necessità da parte dell'Amministrazione comunale di predisporre la viabilità alternativa. Via Firenze, via Risorgimento e via Marconi vengono chiuse in fondo in direzione della piazza e saranno a doppio senso di marcia. In via Firenze e in via Risorgimento sono stati predisposti dei divieti di sosta sul lato sinistro (in direzione della piazza). Via Risorgimento sarà a doppio senso di marcia anche nel tratto Solferino-Bandiera. Per informazioni: Ufficio Strade del Comune: 02/2496432/340/496.

Seguici sui nostri canali