Beccati

Non si fermano all'alt della Polizia di Pioltello: in auto avevano merce rubata e... un evaso

Nessuno dei tre in macchina era in regola con i documenti: il conducente era senza patente, un passeggero evaso e l'altro con l'obbligo di presentazione

Non si fermano all'alt della Polizia di Pioltello: in auto avevano merce rubata e... un evaso
Pubblicato:

Quando ha visto la paletta della Polizia Locale di Pioltello ha pigiato sull’acceleratore, ma la fuga si è conclusa subito quando dall’altro lato si è trovato una pattuglia a tagliargli la strada.

Non si fermano all'alt della Polizia Locale

Inizialmente gli agenti pensavano che tale tentativo fosse legato alla mancanza di documenti del conducente, ma poi hanno aperto il vaso di Pandora. Il veicolo e i suoi passeggeri erano ricercati in mezza Italia e uno di loro era persino evaso dai domiciliari. Un inizio settimana "frizzante" per gli uomini in divisa che durante un controllo di routine tra le vie del Satellite, nel tardo pomeriggio, hanno notato un’utilitaria che rallentava nell’approcciarsi al posto di blocco.

Insospettiti hanno intimato l’alt, ottenendo però l’effetto contrario.

Ricercati in mezza Italia

Come detto la fuga è durata poco e quando hanno chiesto i documenti al conducente, cubano, hanno scoperto che non aveva nemmeno la patente, che gli era stata ritirata, ed era irregolare sul territorio nazionale.

I passeggeri, che si trovavano seduti nei sedili posteriori, hanno persino cercato di scappare a piedi, ma il loro tentativo è stato vano. Insospettiti dal comportamento, gli agenti hanno deciso di portarli in Comando di via De Gasperi per ulteriori accertamenti. Dal fotosegnalamento dei tre soggetti è emersa una lunga lista di reati commessi e di rintracci per notifica provenienti da diverse Regioni.

Uno dei passeggeri era un evaso

Tra l’altro uno della coppia di peruviani non sarebbe nemmeno dovuto essere in quell’auto: infatti era evaso dagli arresti domiciliari cui era stato ristretto in un appartamento di Milano. Anche l’altro non era certo uno stinco di santo, visto che aveva l’obbligo di presentazione presso la caserma dei Carabinieri di San Giuliano Milanese.

La ciliegina sulla torta, che è costata l’ennesima denuncia stavolta per ricettazione, è arrivata durante la perquisizione dell’auto, quando il personale della Polizia Locale ha trovato occultati alcuni accessori di marca con tanto di antitaccheggio ancora attaccato.

Il posto di blocco rientrava nei controlli del territorio che vengono puntualmente eseguiti dagli agenti, specialmente nei punti di accesso alla città e nei luoghi più caldi come, per esempio, il Satellite.

WhatsApp Image 2024-01-18 at 09.13.20
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-01-18 at 09.29.18
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali