Multe salate

Non si ferma all'alt della Polizia Locale di Brugherio, non aveva l'assicurazione

Ennesimo veicolo privo della copertura obbligatoria Rca tolto dalle strade dagli agenti: inseguito e fatto accostare

Non si ferma all'alt della Polizia Locale di Brugherio, non aveva l'assicurazione
Pubblicato:

Gli agenti della Polizia Locale di Brugherio lo hanno dovuto inseguire con l'auto di servizio per "convincerlo" a fermarsi. E una volta fatto accostare a ciglio strada è emerso il motivo di così tanta fretta: il guidatore non aveva con sé il libretto di circolazione, ma (ben più grave) il veicolo era privo di copertura assicurativa Rca obbligatoria.

Non si ferma all'alt degli agenti della Locale

E' accaduto ieri pomeriggio, martedì 5 settembre 2023, attorno alle 15.30, in via Moia. Una pattuglia ha intercettato una Renault Clio: nonostante l'alt impartito dagli agenti tramite paletta, lampeggianti e segnalatore acustico, in un primo momento il guidatore ha proseguito la marcia come nulla fosse, percorrendo tutta la via prima di decidersi a bloccare il veicolo.

Non solo la mancanza dell'assicurazione

Al volante c'era un uomo di 55 anni residente a Cinisello Balsamo. Tra i documenti mostrati agli agenti, non c'erano quelli dell'assicurazione. Da qui la prima multa da 866 euro e il sequestro dell'utilitaria.

Per non essersi fermato all'alt degli agenti, poi, si è aggiunta un'altra multa che andrà da 87 a 134 euro (l'importo dovrà deciderlo la Prefettura di Monza). Infine la terza e quarta contravvenzione per la mancanza momentanea della carta di circolazione (42 euro) e per aver accelerato in via Moia e circolato a una velocità non consona alla strada in questione, col rischio di provocare incidenti (anche in questo caso l'importo della sanzione è pari a 42 euro).

Seguici sui nostri canali