Non risponde al telefono, mobilitazione per un anziano solo in casa
L'82enne, affetto da una patologia degenerativa, era caduto e non riusciva più ad alzarsi
Non risponde al telefono, mobilitazione per un anziano solo in casa. L'82enne, affetto da una patologia degenerativa, era caduto e non riusciva più ad alzarsi.
Soccorso un anziano da solo in casa
Carabinieri, 118 e Vigili del fuoco. Sono stati quest'ultimi ad aprire la finestra del balcone dell'abitazione di via Emilia, a Cologno Monzese, permettendo poi l'ingresso nell'immobile dei soccorritori e dei militari. Paura, nel pomeriggio di sabato 13 giugno 2020, per l'anziano che, dopo essere caduto a terra, non rispondeva al telefono. Il morbo di cui soffre, infatti, non gli aveva permesso di rialzarsi in autonomia. Da circa un'ora i familiari (per l'esattezza uno dei figli dell'82enne) cercavano di mettersi in contatto con lui, ma invano. Da qui la decisione di allertare il 112. L'altro figlio dell'anziano, che era munito di chiavi, in quel momento risultava irreperibile. Da qui la scelta di far intervenire sul posto anche i pompieri.
Era caduto a terra, ma stava bene
L'anziano è stato trovato sdraiato a terra nella sua casa, ma per fortuna è apparso da subito lucido. Non ha avuto la forza di alzarsi da solo. Aveva infatti sentito squillare più volte il telefono, senza però riuscire a raggiungere la cornetta. Alla fine è stato trasportato in ambulanza in ospedale, in codice verde, per accertamenti.