Non risponde ai vicini, 85enne trovato senza vita nella sua abitazione a Melzo
I Vigili del fuoco sono entrati nell'appartamento, permettendo l'accesso ai sanitari e ai Carabinieri. La casa era perfettamente in ordine e non c'erano segni di violenza
Carabinieri, ambulanza e Vigili del Fuoco a pochi metri dalle scuole di Melzo in orario di uscita dei bambini. In tanto hanno notato i mezzi di pronto intervento in viale Gavazzi, chiamati dal 112 per prestare soccorso a un uomo che non rispondeva al telefono. Quando i pompieri sono riusciti a entrare nell'appartamento hanno constatato che il residente, classe 1939, era privo di vita.
Non rispondeva al telefono
L'allarme è scattato intorno alle 16 di oggi, mercoledì 6 novembre 2024. Ad allertare le Forze dell'ordine un vicino dell'uomo residente in una palazzina di viale Gavazzi. L'anziano, infatti, non rispondeva al telefono nonostante le continue chiamate e lo squillare a vuoto del dispositivo. Da lì la decisione dei Carabinieri della Stazione di via Buozzi di intervenire in loco per verificare la situazione. Insieme ai militari sono stati allertati anche i sanitari del 118.
Porta chiusa dall'interno
I Carabinieri hanno trovato la porta chiusa e di conseguenza è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco, giunti in viale Gavazzi con un mezzo dotato di scala. I pompieri sono riusciti a entrare nell'appartamento, permettendo l'ingresso anche ai sanitari. Purtroppo i timori dei vicini si sono rivelati fondati. All'interno, infatti, hanno trovato il corpo senza vita dell'anziano. Non presentava segni di violenza e la casa appariva in ordine, oltre che essere chiusa dall'interno. Con ogni probabilità, dunque, l'84enne è stato colto da un malore fatale.