Nonostante la tempestività dei soccorsi e l’intervento immediato con il defibrillatore, purtroppo non ce l’ha fatta l’uomo colto da malore nella mattinata di ieri, domenica 8 marzo 2026, al Parco Increa di Brugherio.
Non ce l’ha fatta l’uomo colto da malore
Era stato ricoverato con la massima urgenza presso il reparto di Terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Segrate il 70enne che era stato colto da malore mentre si trovava al Parco Increa. Nel pomeriggio è arrivata la triste notizie: nonostante tutti i tentativi fatti, per lui non c’è stato niente da fare e si è spento nel letto del nosocomio milanese. L’uomo, cardiopatico, aveva già avuto precedenti problematiche cardiache e il malore di domenica gli è stato fatale.
La macchina dei soccorsi
A nulla, dunque, è valso l’immediato intervento del personale sanitario del 118 che si trovava nel Parco Increa per un servizio sportivo. Infatti era in corso la prova brugherese del Cross per Tutti, manifestazione podistica che raccoglie migliaia di iscritti dalla Provincia di Monza Brianza e dal Milanese. Il 70enne si trovava lì per assistere alle gare quando è stato colto da malore. I primi a intervenire sono state le persone lì intorno, che hanno chiamato il medico e il personale sanitario. Dopo poco tempo è arrivata anche l’automedica e l’ambulanza, con i sanitari che erano riusciti a stabilizzarlo dopo aver praticato il massaggio cardiaco per oltre mezz’ora.
Dopo la speranza del mattino, però, la tragica notizia giunta nel pomeriggio che ha adombrato un giorno di festa e di divertimento.