morte sul lavoro

Non ce l'ha fatta l'operaio 30enne travolto dal contrappeso di un ascensore

Federico Ricci, originario di Brescia, è morto all'ospedale Niguarda. Martedì era stato protagonista dell'incidente avvenuto a Carugate

Non ce l'ha fatta l'operaio 30enne travolto dal contrappeso di un ascensore
Pubblicato:

Nella serata di ieri è arrivata la triste notizia: non ce l'ha fatta Federico Ricci, l'operaio 30enne che martedì mattina è stato vittima di un incidente mentre stava lavorando a un ascensore in un condominio di Carugate.

Morto l'operaio Federico Ricci

L'agenzia è stata diffusa da Ansa nella tarda serata di ieri, giovedì 27 marzo 2025. Troppo gravi le conseguenze dell'incidente avvenuto due giorni prima e, nonostante l'immediato ricovero al Pronto soccorso del Niguarda di Milano, Ricci si è spento nel letto d'ospedale. Aveva 30 anni ed era originario di Brescia. Subito dopo l'infortunio lavorativo si era intuito quanto fossero gravi le sue condizioni, con  l'invio dell'elicottero a Carugate per prestare le prime cure sul posto e la corsa disperata in nosocomio in codice rosso.

L'incidente di martedì mattina

Teatro dell'infortunio un condominio di via XXV Aprile. Erano circa le 11.30 di martedì e Ricci stava lavorando all'interno del vano ascensore alla manutenzione dell'impianto. Per cause ancora da chiarire, dall'alto è precipitato un contrappeso del vano che lo ha centrato in pieno. Sulla vicenda con ogni probabilità sarà aperto un fascicolo della magistratura per accertare l'effettiva dinamica che ha portato alla morte del 30enne.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo