Nirvana online una nuova registrazione del mitico concerto al Bloom di Mezzago

Postata su Youtube una registrazione convertita in digitale dai nastri, oggi distrutti, utilizzati per riprendere la serata del 17 novembre 1991.

Pubblicato:
Aggiornato:

Nirvana online una nuova registrazione del concerto al Bloom di Mezzago. Postata su Youtube una registrazione convertita in digitale dai nastri, oggi distrutti, utilizzati per riprendere la serata del 17 novembre 1991.

Nirvana online una nuova registrazione del concerto al Bloom di Mezzago

Per chi ha avuto la fortuna di potervi assistere in prima persona dev’essere stato un momento memorabile. Ma oggi, grazie alla tecnologia, è possibile riascoltare online il concerto tenuto dai Nirvana e dal suo leader Kurt Kobain, al Bloom di Mezzago la sera del 17 novembre 1991.

E’ stata infatti postata sul noto canale Youtube una nuova registrazione del concerto del gruppo, avvenuto 27 anni fa, nell’ambito del Tour di “Nevermind”, ancora oggi il loro album più celebre. La registrazione è stata convertita in digitale dai nastri, oggi andati distrutti, utilizzati per riprendere il live e nei 66 minuti di musica sono contenuti anche alcuni minuti fino ad ora inediti.

Sul forum www.livenirvana.com è disponibile, in download gratuito, una versione digitale in alta definizione della serata.

Il gruppo dei Nirvana ha venduto quasi settantacinque milioni di dischi,  di cui venticinque milioni solo negli Stati Uniti e sono stati inseriti al 30º posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone  

Seguici sui nostri canali